Assicurazione Online | Assicurazione Auto | Assicurazione Vita | Contattaci | Links

Assicurazioni Auto e Moto

Assicurare i Veicoli su Internet

Assicurare on line auto e moto è estremamente rapido e semplice.

Il primo consiglio è quello di richiedere diversi preventivi, un'operazione peraltro incredibilmente facile, dal momento che è sufficiente compilare il modulo presente sui siti delle compagnie assicurative.

Solitamente vengono richiesti sia i dati anagrafici del conducente abituale (ad esempio età, composizione del nucleo familiare etc..) sia quelli del veicolo, tra i quali targa, potenza, categoria assicurativa attuale e numero di eventuali incidenti occorsi nell'ultimo anno.

Una volta terminata la compilazione del form, il preventivo è disponibile in breve tempo per essere studiato con attenzione.

E' infatti essenziale leggere ogni postilla del contratto ed informarsi sulla percentuale di incremento del premio legata a possibili incidenti.

Talvolta può accadere che dietro ad un'offerta accattivante si celino dei segreti, comunque facilmente svelabili navigando in internet alla ricerca di informazioni e contattando direttamente la compagnia assicurativa alla quale è stato richiesto il preventivo.

Un altro utile consiglio consiste nel richiedere il maggior numero possibile di preventivi assicurativi, in modo d'avere validi termini di paragone prima di effettuare un'importante scelta.

Infine ricordiamo sempre che oltre all'importo complessivo del premio è fondamentale pure la serietà dimostrata dalla compagnia assicurativa nel corso del tempo: risparmiare ad ogni costo talvolta si rivela un pessimo affare!

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio